Il Premio Giovani GLO è un premio scientifico destinato alle due migliori comunicazioni fra le quattro che verranno presentate al Convegno. È stata istituita una Commissione ad hoc per il Premio, formata da giovani che valuteranno altri giovani.

Dovranno essere spediti dei lavori scientifici inediti (tendenzialmente sotto forma di abstract lunghi di due-tre pagine A4, con Introduzione, Materiale e Metodi, Risultati e Discussione). La Commissione Premio Giovani selezionerà le quattro comunicazioni da presentare in aula durante il Convegno e provvederà, valutate le modalità di presentazione, a individuare i vincitori.

La partecipazione è riservata a candidati di età pari o inferiore a 35 anni, che si iscrivano al GLO. Il tema è libero, ma verrà dato particolare rilievo ai lavori di tipo sperimentale.

Il premio è tendenzialmente individuale, ma verranno accettati anche lavori condivisi fra massimo due Autori (nel caso di vincita l’importo del premio verrà diviso a metà fra i due Autori).

La dead line per la consegna dei lavori è stata posticipata al giorno 20 febbraio 2019.
I lavori vanno inviati alla Segreteria Organizzativa del Convegno Nord Est Congressi via email (info@nordestcongressi.it).